giovedì, maggio 24, 2007

Incontro con don Barbero ad Aosta


Aosta giovedì' 31 maggio 2007 ore 21 incontro con don Franco Barbero
Salone delle manifestazioni del Palazzo Regionale
Come la Chiesa cattolica gerarchica alimenta l’omofobia


La chiesa non è solo gerarchia. Non un’altra chiesa ma una chiesa altra. Essere se stessi/e sotto il sorriso di Dio.Verso una società dei diritti e dei doveri .


don Franco Barbero nasce nel 1939. Nel 1973 fonda con alcuni/e uomini e donne provenienti da esperienze parrocchiali, la comunità cristiana di base (cdb) di Pinerolo. Da oltre 40 anni si occupa di ricerca biblica e teologica ed è impegnato in attività di volontariato. Note sono le sue prese di posizione teologiche e pastorali contro il devozionalismo, a favore di separati/divorziati per il loro diritto alle seconde nozze, a sostegno dell'impegno di gay e lesbiche per vivere liberamente la loro condizione nella chiesa e nella società.

giovedì, maggio 17, 2007

Stop Omofobia!


Orgoglio laico


Che bella questa immagine scattata a Piazza Navona il 12 Maggio!

domenica, maggio 13, 2007

Dietro le quinte del XII Congresso Arcigay

Insieme a Luca e ad Emilie ho partecipato al XII Congresso Arcigay che si è concluso oggi a Milano con l'elezione dell'amico Aurelio Mancuso a presidente nazionale, ecco alcune immagini del congresso e del dietro le quinte...




martedì, maggio 01, 2007

Lavori nell'orto





Oggi Luca ed io, con la supervisione di mia mamma, abbiamo messo a dimora i trapianti nell'orto (pomodori, peperoni, peperoncini, melanzane, sedani, meloni).



Luca, pur alle prime armi, si è rivelato un ottimo contadino: mi ha confessato che il prossimo anno vuole partecipate a "Uno, due, tre...Stalla!!!"